E’ arrivata la svolta in casa Lazio. Claudio Lotito ha deciso di affidare la panchina biancoceleste a Cesare Prandelli. Dopo la deludente stagione, chiusa con il fallimento in Europa e in campionato, il presidente laziale non è convinto di Simone Inzaghi, arrivato dopo l’esonero di Pioli, e vuole portare l’ex ct dell’Italia alla guida tecnica della prima squadra biancoceleste. Prandelli è in cerca di riscatto, dopo le ultime fallimentari esperienze con la Nazionale italiana e con il Galatasaray in Turchia, e avrebbe trovato l’accordo con Lotito per la nuova esperienza sulla panchina dei laziali.
L’ex allenatore della Fiorentina sembra avere le idee chiarissime per il progetto dei biancocelesti e avrebbe già fatto le proprie richieste al presidente per il mercato estivo. Prandelli vorrebbe trattenere soprattutto tre giocatori: De Vrij, Biglia e Felipe Anderson. Per il tecnico, sono incedibili e i punti di riferimento da cui ripartire. Candreva, invece, sarebbe libero di partire e lasciare Roma.
Come riporta calciomercato.com, il primo obiettivo di Prandelli è Manuel Pasqual, pupillo del mister dai tempi della Fiorentina. L’esterno è in scadenza con i viola, sarà svincolato e potrebbe essere il primo rinforzo della Lazio targata Prandelli. Inoltre, per l’attacco, l’ex ct vorrebbe puntare sul rilancio di due ex nazionali. Come riporta Il Messaggero, il prossimo allenatore dei biancocelesti avrebbe chiesto Giuseppe Rossi e Balotelli per il nuovo attacco dei capitolini. Attenzione, infine, anche al nome di Lapadula: Tare è già in trattativa per il bomber del Pescara, Prandelli ha acconsentito all’arrivo del capocannoniere di Serie B.