Intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima del fischio d’inizio del match con l’Inter, il ds della Lazio, Igli Tare, ha parlato del futuro di Inzaghi: “Abbiamo parlato con lui quando gli abbiamo affidato la squadra, siamo stati chiari, non vogliamo mettergli pressione, alla fine prenderemo una decisione per quanto riguarda la permanenza alla Lazio. Non è stato ancora deciso niente, abbiamo le idee chiare e speriamo di essere aiutati dai risultati”.
Sulle valutazioni di Biglia e Candreva, il diesse biancoceleste dichiara: “Non sono bravo con i numeri, non è il mio compito. Sono dei giocatori pregiati che hanno un valore importante, l’anno scorso abbiamo fatto una strategia con questi giocatori, quest’anno prenderemo le decisioni per il bene della Lazio”.
Tare annuncia poi che ci sarà una rivoluzione sul mercato: “Ci saranno dei cambiamenti, a fine stagione faremo delle valutazioni, la Lazio del prossimo anno sarà completamente diversa”.
“Purtroppo il calcio è fatti di risultati, quando mancano, i tifosi non sono contenti – ha aggiunto il dirigente della Lazio – Nei momenti difficili dobbiamo mantenere la calma e pensare a testa fredda, tutte le decisioni per il futuro. Non vedo difficoltà, abbiamo fatto dei discorsi chiari a tutta la squadra per quanto riguarda il futuro, chi non si sente valorizzato qui avrò la possibilità di andare via. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Nome della Lazio fa gola a tanti giocatori, è un’opportunità importante”.
Infine Tare chiosa: “Sarà fatta quando è tutto nero su bianco. Vogliamo fare una buona squadra ma tra il dire e il fare c’è di messo il mare. E’ inutile parlare di mercato, mancano tre gare, poi faremo delle scelte e delle valutazioni e spero che possano essere le scelte giuste per il bene della società”.