Il Leicester ha reso possibile l’impossibile, vincendo la Premier League per la prima volta in 132 anni di storia alla faccia di sceicchi, colossi americani proprietari delle potenze d’Inghilterra come Manchester City, United, Arsenal e Chelsea.
L’impresa delle ‘Foxes’ era impronosticabile ad inizio stagione tanto che i bookmakers davano il Leicester vincente 5000 a 1. Una quota che non si era mai vista come Agimeg. Nessuno credeva nella squadra di Ranieri tanto che che per i bookie era più probabile avvistare il Mostro di Loch Ness (eventualità offerta 500 a 1) o addirittura incontrare vivo Elvis Presley (ipotesi bancata 2.000 a 1) piuttosto che vedere il Leicester trionfare in Premier.
E invece eccoci qui a celebrare una squadra che non ha mai mollato e che soprattutto non ha mai smesso di sognare. Ora i bookmaker dovranno fare i conti con chi fin dall’inizio ha creduto che l’impossibile potesse diventare possibile: il bottino è stato sbancato, per il trionfo delle ‘Foxes’ i bookie dovranno versare circa 12 milioni di euro.
LEGGI ANCHE —> Ranieri ‘re’ d’Inghilterra: ecco le sue prima parole dopo la vittoria della Premier