“Ranieri è un orgoglio italiano. Tutte queste cose rafforzano oggettivamente la nostra immagine: ne abbiamo bisogno anche per la candidatura olimpica”.
A dirlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il trionfo di Claudio Ranieri, vincitore con il Leicester della Premier League.
“L’ho sentito e gli ho detto che di tutte le sue dichiarazioni – precisa – quella che mi ha commosso di più è che si può vincere anche a 64 anni dopo tutta una vita senza ottenere quello che sperava. E’ un messaggio pazzesco, fortissimo, che dobbiamo valorizzare. Con Ranieri – aggiunge Malagò – c’è rapporto personale importante, di amicizia. È stata una telefonata meravigliosa, è stata quasi disarmante la semplicità delle sue parole. Se ci farei un pensierino come ct azzurro? Non sta a me dirlo, lo deve decidere Tavecchio. Ma lui ha ufficializzato che ha giustamente voglia di completare l’esperienza al Leicester. Vista l’impresa fatta in campionato, hai visto mai che possa ripetersi in Champions…”.