Una Liga da paura: in vetta tre squadre in due punti… e mancano due giornate!

La Liga 2015-16 di certo non la dimenticheremo facilmente, l'equilibrio regna, ed ora ci apprestiamo a vivere le ultime due giornate ricche di pathos
CalcioWeb

Una Liga così bella difficilmente la rivedremo in futuro. Un campionato davvero entusiasmante quello spagnolo, che adesso entusiasma tutta l’Europa in vista delle due giornate finali che decideranno la vincente. Con Leicester e Bayern Monaco ad un passo dalla vittoria, quello spagnolo è praticamente l’unico campionato ancora incerto tra i massimi tornei in Europa. Ma ‘incerto’ non è abbastanza, perchè si potrebbe pensare ad un duello all’ultimo sangue tra due pretendenti distanti pochi punti, invece in questo caso l’affare è ben più complesso. Tre squadre in due punti a due giornate dalla fine del campionato: incredibile davvero! Il Barcellona è virtualmente in vetta con 86 punti ed una differenza reti super, a pari merito con l’Atletico Madrid ed un punto sopra al Real Madrid.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

A sole due giornate dal termine, i calendari delle tre squadre in corsa, potrebbero fare la differenza. Il Barcellona di Luis Enrique dovrà ancora affrontare il temibile derby contro l’Espanyol e poi il Granada, l’Atletico invece avrà due gare abbordabili contro Levante e Celta Vigo, mentre il Real Madrid affronterà Valencia e Deportivo la Coruna.

Insomma, la Liga si appresta a regalare un finale davvero clamoroso a tutti gli appassionati: la volata è partita!