Lucas Biglia e Lassana Diarra. Sarebbero questi gli obiettivi principali dell’Inter per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico dei nerazzurri, Roberto Mancini, starebbe spingendo forte proprio su Biglia e Diarra, con il primo in vantaggio rispetto al classe ’85 del Marsiglia, ma la strada che porta verso il laziale è in salita. Il patron biancoceleste, Claudio Lotito, non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 25 milioni di valutazione e le contropartite per abbassare la cifra non sono gradite (per natura, non nello specifico) al presidente del club capitolino. C’è poi da tenere in considerazione il probabile ingaggio di Cesare Prandelli che ha chiesto al suo datore di lavoro di salvaguardare Biglia e Antonio Candreva, soprattutto il primo.
Decisamente più semplice la pista che porta a Diarra, sebbene pure in questo caso non tutto sia così facile. Quando il giocatore era in causa alla FIFA con la Lokomotiv Mosca, il Marsiglia fu l’unico club a credere di poterlo tesserare senza incorrere in sanzioni. L’Inter si defilò, loro lo tesserarono. In una stagione Diarra ha riconquistato il posto in nazionale, ora l’Inter lo corteggia da lontano nuovamente. Il problema non è la valutazione (8-10 milioni), ma la fila d’alto livello che lo segue, ma il calciatore potrebbe svincolarsi a fine stagione grazie ad una particolare clausola stipulata col Marsiglia. In tal caso Ausilio sarebbe pronto ad un’offerta: due anni di contratto. Occhi puntati anche su Budimir, del Crotone.