Milan, vincere la Coppa Italia per entrare in Europa e regalarsi Kovacic!

La finale di Coppa Italia contro la Juventus per il Milan potrebbe significare molto per la prossima stagione: Kovacic il primo regalo
CalcioWeb

Per il Milan questa sera sarà una sfida fondamentale per il presente ma soprattutto per il futuro. In ballo infatti non c’è solo la vittoria della Coppa Italia, ma anche la qualificazione alla prossima Europa League che in qualche modo renderebbe meno amara l’ennesima annata deludente e consentirebbe al club rossonero di avere più potere anche sul mercato.

Una vittoria contro la Juventus, infatti, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe consentire al Milan di stringere per Mateo Kovacic, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. La qualificazione in Europa League, inoltre, consentirebbe ai rossoneri di aumentare le proprie speranze per il sogno Ibrahimovic, il quale comunque rimane un obiettivo difficilissimo.

Un successo in Coppa Italia, però, non permetterebbe a Brocchi di essere automaticamente confermato. Il tecnico rossonero non ha convinto del tutto e anche una vittoria contro i bianconeri potrebbe non bastare per rimanere anche il prossimo anno. Giampaolo rimane il primo nome come sostituto ma i cinesi vorrebbero un profilo più internazionale, per questo negli ultimi giorni è spuntato anche l’ipotesi Garcia.