MotoGp Italia, arriva la prima “sconfitta”: la decisione su Lorenzo e Marquez

Grande tensione in  vista del gran premio di MotoGp al Mugello, Marquez e Lorenzo saranno scortati ed i loro impegni saranno limitati
CalcioWeb

E’ iniziato col botto il weekend allungato del Mugello. Questa mattina infatti sono stati annunciati ufficialmente due colpi di mercato, che però tutti già si aspettavano. La Yamaha ha reso ufficiale l’ingaggio di Maverick Vinales per i prossimi due anni, mentre la Suzuki ha dato il benvenuto ufficiale ad Andrea Iannone.

Dopo queste notizie adesso l’attenzione può focalizzarsi sulla gara di domenica sul circuito italiano. Dopo quanto accaduto nella scorsa stagione però sono in tanti i tifosi arrabbiati con Lorenzo e Marquez, quindi il  direttore degli eventi della Dorna, Helios Xaudarò, ha deciso che i due piloti spagnoli saranno scortati e che i loro impegni saranno limitati: potranno infatti spostarsi solo dal motorhome ai box, inoltre i loro sponsor non hanno programmato alcun evento per loro. “Abbiamo chiesto alla società tedesca che ci fornisce il personale di sicurezza di portare due persone in più. Uno di loro verrà assegnato a Marc e l’altro a Jorge, in ogni momento. Inoltre, ognuno di loro avrà un altro vigilante specializzato. Questa persona sarà preparata per intervenire se si dovesse complicare la situazione“, ha spiegato Xaudarò a Motorsport.com.