MotoGp, alla ricerca della spalla di Valentino Rossi: il Dottore si sbilancia!

La Yamaha è alla ricerca della spalla di Valentino Rossi per la prossima stagione, Pedrosa o Vinales i candidati
CalcioWeb

Cresce l’attesa per il gran premio di MotoGp che fa tappa a Le Mans. Proverà a confermarsi Valentino Rossi, in lotta per la vittoria del campionato. Il Dottore secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ si sbilancia sul possibile compagno per la prossima stagione: “pista difficile, dovremo aspettare le condizioni meteo che qui sono spesso variabile, ma qui sono sempre stato veloce e costante. Dobbiamo capire il rendimento delle gomme su una pista dura per le frenate, in cui si stacca forte e dove serve un bilanciamento ottimale: lavoreremo molto sull’assetto con le gomme usate”.

“Futuro? Ne so quanto voi, di recente ci sono state molte voci su Pedrosa, mi pare di capire che la Movistar voglia uno spagnolo e lui e Vinales per me sono i più probabili. Per me è lo stesso”.

“In molte gare ero stato forte, ma a Jerez avevo un feeling davvero ottimo, ma qui si riparte da zero: cercheremo di essere forti come lì. Mi piacerebbe ripetere Jerez, ma sarà difficile. Quest’anno mi porto dietro al sensazione di riuscire a frenare forte ed entrare bene in curva e spero che si ripetano pure qui”.

.