“Nella testa di Antonio Conte”: tagli e ballottaggi in vista di Euro2016

Il Ct della Nazionale Italiana Antonio Conte, sta valutando i tagli da effettuare alla rosa azzurra in vista di Euro2016
CalcioWeb

Il Ct della Nazionale Italiana Antonio Conte, ha parlato ne pomeriggio di ieri in una lunga conferenza stampa nella quale ha espresso le proprie idee in merito alla rosa dei convocati azzurri. “Ci sono 2 o 3 ballottaggi ma ho idee molto chiare e sono sereno da questo punto di vista. Uno dei ballottaggi riguarda l’attacco e il numero di attaccanti da portare”, ha dichiarato il tecnico della Nazionale, vediamo dunque di cosa si tratta.

Dalla rosa di 30 nomi scelti da Antonio Conte, dovranno essere effettuati 7 tagli. Come detto 4 nomi sono già nella mente del Ct, mentre altri tre se la giocano negli ultimi giorni di ritiro: i ‘ballottaggi’ rivelati dallo stesso Conte. I quattro calciatori certi del ‘taglio’ sono i granata Benassi e Zappacosta, poi Sturaro ed il giovane Bernardeschi. Per quanto concerne i ballottaggi invece, l’intrigo cresce notevolmente. In difesa uno tra Ogbonna e Astori lascerà il ritiro, mentre a centrocampo c’è attesa per conoscere le condizioni di Montolivo e Thiago Motta. Dalle informazioni provenienti da questi ultimi, si potrà evincere il futuro di Jorginho. In attacco il ballottaggio Zaza-Immobile terrà banco sino all’ultimo minuto di ritiro, mentre l’altro taglio sarà effettuato sull’esterno: El Shaarawy l’indiziato numero 1.

Ecco dunque come potrebbe essere la lista ‘finita’ per Euro2016

PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu
DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna/Astori, Rugani
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Giaccherini, Jorginho/Montolivo, Thiago Motta, Parolo, Bonaventura
ESTERNI: Florenzi, Candreva, Darmian, De Sciglio, El Shaarawy
ATTACCANTI: Eder, Insigne, Pellè, Zaza/Immobile