Roma, Strootman titolare: assenze importanti rivelate da Spalletti

Luciano Spalletti ha annunciato che nella Roma partirà titolare Strootman, dopo una lunga assenza per infortunio: ecco la conferenza del tecnico
CalcioWeb

“Domani Strootman gioca titolare. Noi ci contiamo per il futuro e tutti ci contano. Ormai è pronto”. Luciano Spalletti, allenatore della Roma, dà in conferenza stampa importanti indizi sulla formazione della Roma, che ritroverà il forte centrocampista olandese dopo una serie di infortuni infinita. “Florenzi al 90% non ci sarà domani: il problema al flessore non è passato. Il problema muscolare di Iago Falque non migliora e forse non ci sarà. Keita è da valutare, come Torosidis. Ucan ha avuto una infezione alle vie respiratorie ma ora sta bene. Gyomber ci sarà”, ha inoltre dichiarato il tecnico giallorosso.

La chiosa è sulla favola Leicester e sulla Juventus: “Il Leicester è il bello di questo sport, sono successi che danno aperture importanti a chi fa questo lavoro. La Juve è più lavorata su tutto, è migliorata anno dopo anno, mettendoci sempre qualche campione in più dentro. Noi dobbiamo trovare il nostro equilibrio – ha dichiarato il tecnico giallorosso – ogni tanto ci manca il carattere, ogni tanto la forza, ma sopperiamo a tutto con la voglia e la qualità”.