Serie A, Carpi e Frosinone subito retrocesse: il presidente Lotito aveva lanciato l’allarme!

Il presidente della Lazio Lotito aveva lanciato l'allarme per la promozione in Serie A di Carpi e Frosinone, entrambe retrocesse in questa stagione
CalcioWeb

Carpi e Frosinone in Serie B. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ per la prima volta nella storia recente tornano nel campionato cadetto due neopromosse su tre. Il presidente della Lazio Lotito, in un’intercettazione telefonica, aveva lanciato l’allarme, parlando con il dg dell’Ischia, Pino Iodice: “ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare… Se me porti su il Carpi… Una può salì… Se mi porti squadre che non valgono un c… Noi fra due o tre anni non c’abbiamo più una lira. Perché io quando vado a vendere i diritti televisivi – che abbiamo portato a 1,2 miliardi grazie alla mia bravura, sono riuscito a mettere d’accordo Sky e Mediaset, in dieci anni mai nessuno – fra tre anni se c’abbiamo Latina, Frosinone, chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!”.

La beffa per il Carpi è stata doppia, a condannare la squadra di Castori è stata proprio la Lazio, pesantissima per il Carpi la sconfitta di una settimana fa contro i bianconelesti. Per la prossima stagione la situazione dovrebbe cambiare, in Serie A arrivano Cagliari e Crotone e tramite i playoff potrebbe fare il salto di categoria una squadra di tradizione, su tutte Pescara, Bari e Cesena.