Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto, Cristian Tello sembra aver convinto la Fiorentina, intenzionata ad esercitare il riscatto. I Viola chiedono però uno sconto al Barcellona visto e considerato che il giocatore non rientra più nei piani dei blaugrana.
A fare un punto sul futuro di Tello ci ha pensato il suo agente Josep Maria Orobitg, il quale intervistato ai microfoni di ‘Fiorentinanews.com‘ ha dichiarato:
“Per il momento non ho sentito nessuno da Firenze, non ho ancora visto la Fiorentina ma lo farò al momento opportuno. Ancora non è il caso, visto che c’è in corso il campionato. Però vedrete che tra il 20 ed il 30 maggio al massimo definiremo la situazione. Ci sarà da discutere con la Fiorentina ed il Barcellona certamente ma è prematuro parlare di questo aspetto, so che l’intenzione della società viola è quella di sfruttare il diritto di riscatto che le spetta.
Tello è molto felice di Firenze, della città come della squadra, visto l’approccio al calcio che ha la Fiorentina. E si trova molto bene con lo stesso Paulo Sousa, si è messo a disposizione, non protesta e non dice nulla se a volte non gioca o lo fa un po’ fuori ruolo. Nell’ultima partita ad esempio, ma questa è solo una mia opinione, è stato penalizzato dal giocare a tutta fascia, visto che è nato come esterno d’attacco. La Fiorentina ha questo diritto di riscatto e per Cristian rappresenta la priorità, nonostante abbia anche due-tre club spagnolo che lo stanno seguendo”.