Sono appena terminate le partite di Serie B in programma alle 15 per il penultimo turno. Il campionato cadetto è arrivato alla 41esima giornata, aperta dalla vittoria della Pro Vercelli in casa del Perugia. Il Crotone ha perso 3-0 a Trapani ed è stato sorpassato dal Cagliari, che va in testa alla classifica con il 3-0 rifilato alla Salernitana. I sardi primi e i calabresi secondi sono già promossi in Serie A, il Trapani sale a quota 70 punti, un punto sotto il Pescara. La formazione abruzzese, infatti, difende il terzo posto grazie al successo di 5-2 in casa del Modena.
Importante vittoria del Cesena, ora sicuro dei playoff: 1-0 contro il Novara e sesto posto in campionato. Vince anche l’Entella con un poker all’Avellino e la formazione ligure rientra nella zona playoff, scavalcando proprio il Novara. Il Bari, invece, espugna il campo del Brescia, vincendo 3-2 e volando verso il post season.
In zona retrocessione, infine, è bagarre con tante squadre raccolte in pochi punti. Il Livorno sbanca 3-1 Ascoli ed è ancora vivo, può ancora sperare di arrivare ai playout, sfruttando anche i ko di Salernitana e Modena. Successo casalingo preziosissimo per Latina che batte la Salernitana e va a quota 45 punti, ancora nella zona calda della classifica di Serie B che si deciderà tutto nell’ultima giornata. Beffa nel recupero per il Lanciano che non va oltre il pari con la Ternana che rimedia il pareggio all’ultimo minuto con l’uomo in meno.