Benatia-Juve, le ultime – Piazzati i colpi Dani Alves e Pjanic, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. Marotta e Paratici vogliono rinforzare ulteriormente la rosa per regalare ad Allegri una squadra che possa puntare alla Champions League. Per completare il reparto difensivo i bianconeri hanno messo da tempo nel mirino Mehdi Benatia e, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore ‘Madama’ avrebbe sorpassato la Roma nella corsa al giocatore.
Benatia infatti vorrebbe solo la Juve e pur di vestirsi bianconero è disposto a ridursi l’ingaggio da 4,2 milioni a 3 milioni di euro a stagione. Inoltre la Juventus è l’unica tra le squadre che lo hanno cercato finora (Napoli, Roma e Arsenal) per cui accetterebbe il prestito con il diritto di riscatto, ovvero la formula più gradita dalle parti di corso Galileo Ferraris.
La novità è rappresentata dal fatto che nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra Marotta e Karl Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern. Da parte del club bavarese c’è stata un’apertura sulla cessione del giocatore ma i tedeschi vorrebbero monetizzare e hanno fissato il prezzo del cartellino del difensore franco-marocchino a 18 milioni di euro. I bianconeri, però, come detto, puntano al prestito e cercheranno di sfruttare i buoni rapporti tra le parti (vedi gli affari Vidal e Coman) per ammorbidire la posizione del Bayern magari trovando un compromesso con un prestito con obbligo di riscatto.