Benatia-Juve, c’è l’accordo! Marotta tratta con il Bayern Monaco [FOTO]

Benatia-Juve, le ultime - La Juventus ha sorpassato la Roma nella corsa a Benatia. Il difensore vuole solo i bianconeri ed è disposto a ridursi l'ingaggio
  • Benatia (Foto LaPresse/Reuters)
  • Juventus - Benatia (LaPresse/Reuters)
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/
CalcioWeb

Benatia-Juve, le ultime – Piazzati i colpi Dani Alves e Pjanic, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. Marotta e Paratici vogliono rinforzare ulteriormente la rosa per regalare ad Allegri una squadra che possa puntare alla Champions League. Per completare il reparto difensivo i bianconeri hanno messo da tempo nel mirino Mehdi Benatia e, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore ‘Madama’ avrebbe sorpassato la Roma nella corsa al giocatore.

Benatia infatti vorrebbe solo la Juve e pur di vestirsi bianconero è disposto a ridursi l’ingaggio da 4,2 milioni a 3 milioni di euro a stagione. Inoltre la Juventus  è l’unica tra le squadre che lo hanno cercato finora (Napoli, Roma e Arsenal) per cui accetterebbe il prestito con il diritto di riscatto, ovvero la formula più gradita dalle parti di corso Galileo Ferraris.

La novità è rappresentata dal fatto che nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra MarottaKarl Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern. Da parte del club bavarese c’è stata un’apertura sulla cessione del giocatore ma i tedeschi vorrebbero monetizzare e hanno fissato il prezzo del cartellino del difensore franco-marocchino a 18 milioni di euro. I bianconeri, però, come detto, puntano al prestito e cercheranno di sfruttare i buoni rapporti tra le parti (vedi gli affari Vidal e Coman) per ammorbidire la posizione del Bayern magari trovando un compromesso con un prestito con obbligo di riscatto.