Calciomercato Fiorentina – Vendere per acquistare: questo è il diktat che si seguirà in casa viola in questa sessione di mercato. Corvino ha sempre dimostrato una certa abilità a piazzare i giocatori in esubero e per questo i tifosi gigliati sperano che dalle cessioni dei giocatori fuori dal progetto si possano ricavare un paio di milioni da poter essere reinvestiti.
L’ex ds del Bologna ha praticamente chiuso la cessione a titolo definitivo di Brillante all’Australia Sindey e il prestito di Ante Rebic all’Hertha Berlino. Mentre per quanto riguarda Marko Bakic si è mosso lo Sporting Lisbona pronto ad offrire più o meno 1,2 milioni per il suo cartellino. Un altro giocatore che potrebbe salutare inoltre è Gilberto che piace molto al Perugia ma l’ingaggio elevato può rappresentare un problema, per questo il Crotone rimane vigile.
Intanto in entrata, Corvino, stando a quanto riportato da ‘Stadio’, vuole cercare di stingere per Rubez Vezo, difensore del Valencia. Nel mirino per la difesa, però, rimane anche il giovane Benkovic della Dinamo Zagabria. Infine c’è stato un timido sondaggio per Kamil Grosicki, esterno d’attacco del Rennes.