Da parecchie settimane in orbita Inter viene accostato il nome di Yaya Tourè. Il centrocampista ivoriano è il pupillo di Roberto Mancini, l’uomo che secondo il tecnico di Jesi sarebbe in grado di far fare il salto di qualità alla squadra sia per la sua esperienza sia per le qualità tecniche. L’unico neo è l’età avanzata e per questo molti tifosi non sarebbero entusiasti di un suo eventuale arrivo.
Sulla panchina del Manchester City è pronto a sedersi Pep Guardiola, il quale non ha avuto mai un buon rapporto con il Yaya Tourè fin dai tempi del Barcellona. Il giocatore quindi avrebbe manifestato la volontà di lasciare i ‘Citizens’ per volare a Milano.
Dall’Inghilterra però non arrivano buone notizie: stando a quanto riportato da ‘Fcinternews’, infatti, il City avrebbe comunicato all’ivoriano la volontà di trattenerlo. La decisione finale quindi aspetterà ancora una volta al calciatore. Tourè e il suo agente, inoltre, dovranno forzare la mano per ottenere la cessione. Ricordiamo anche che l’ex Barcellona ha lo status di extracomunitario e quindi un suo arrivo escluderebbe l’eventuale approdo dei vari Alex Texeira, Ramires, Marlos Moreno e Gabriel Jesus.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, nuovo nome per la difesa: spunta l’idea Mustafi