Calciomercato Juventus, servono tre giocatori del vivaio: Marotta ha già scelto! E Lichtsteiner…

Calciomercato Juventus - Le nuove norme sulle rose costringono i bianconeri ad avere in rosa quattro giocatori del proprio vivaio: ecco le scelte di Marotta
CalcioWeb

Calciomercato Juventus – I bianconeri come da qualche anno a questa parte sono tra le squadre che si muove per prima sul mercato e nonostante la sessione estiva non sia ufficialmente cominciata, ‘Madama’ ha già piazzato il primo colpo: l’arrivo a parametro zero dal Barcellona di Dani Alves. Intanto rimangono vive le piste per il centrocampo che portano a Pjanic, Andrè Gomes, Mascherano e Ikoné, senza escludere Mateo Kovacic.

Anche in uscita però la Juventus si muoverà: Cuadrado dovrebbe fare ritorno al Chelsea per fine prestito, mentre non sono sicuri di rimanere Neto, Pereyra, Asamoah, Hernanes e Lichtsteiner, con quest’ultimo che ha lasciato le porte aperte a qualsiasi destinazione. Senza dimenticare Alvaro Morata per il quale i bianconeri discuteranno con il Real Madrid.

Da quest’anno però le società dovranno fare i conti con le nuove norme sulla costituzione delle rose. Ogni squadra dovrà avere almeno quattro giocatori provenienti dal proprio vivaio. Al momento la Juventus ha il solo Claudio Marchisio ma Marotta e Paratici, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sporto’, hanno già individuato gli altri tre. Il primo dovrebbe essere Antonio Mirante, che sarà il sostituto di Neto come secondo portiere (scelta obbligata). Un altro nome verrà scelto tra Audero e Pinsoglio, di ritorno da Livorno, come terzo portiere. Infine l’ultimo dei quattro potrebbe essere Luca Marrone, in prestito al Verona. In alternativa Allegri potrebbe decidere di promuovere un baby tra Romagna e Lirola.