Calciomercato Milan, dalla porta all’attacco: tutte le trattative dei rossoneri

CalcioWeb

Il Milan almeno fino al 30 giugno sarà impegnato con la questione societaria: dall’esito della trattativa con i cinesi infatti dipenderanno la scelta dell’allenatore e il calciomercato. Nonostante questo in via Aldo Rossi hanno già cominciato le linee guida facendo un punto reparto per reparto.

Per quanto riguarda la porta Donnarumma sarà ancora il titolare, mentre rimane ancora da chiarire il futuro di Gabriel. Il brasiliano ha voglia di giocare e per questo chiede la cessione. Il Milan vuole cederlo a titolo definitivo e non più in prestito, nel caso in cui partisse i rossoneri potrebbero sostituirlo con Padelli. Come terzo portiere invece è Agazzi al momento a ricoprire il ruolo ma per il classe ’84 si sono già fatti avanti il Paok Salonicco e il Palermo. In caso di cessione sarebbe promosso Livieri dalla Primavera o arriverebbe dal Genoa il fratello di Donnarumma.

In difesa Alex e Mexes lasceranno a fine stagione in quanto saranno svincolati, Zapata ha rinnovato il contratto e per riempire i due buchi lasciati vuoti dal brasiliano e dal francese, Galliani pensa a Mustacchio o a Inigo Martinez della Real Sociedad.

A centrocampo lascerà Boateng che si svincolerà il 30 giugno, mentre uno tra Honda e Kucka potrebbe salutare, con quest’utimo che piace molto a Mihajlovic, il quale vorrebbe portarlo al Torino. Intanto rimane caldo il nome di Mateo Kovacic che potrebbe arrivare in prestito, Juventus permettendo.

Infine capitolo attacco. Il reparto avanzato potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.  Balotelli e Menez sono sicuri dell’addio, mentre Bacca, Niang e Luiz Adriano possono essere lasciati andare per la giusta offerta. Pavoletti è uno dei nomi che intriga di più ma occhio anche a Vazquez, che lascerà il Palermo.