Il campionato di Manolo Gabbiadini al Napoli non è stato certo dei più esaltanti, a causa del suo ruolo da vice Higuain che l’ha costretto in panchina per molte partite.
Per questo motivo il giovane attaccante avrebbe chiesto alla società napoletana di essere ceduto, per trovare un posto da titolare in un’altra squadra.
Proprio per Gabbiadini sarebbe arrivata un’offerta da parte dello Stoke City da ben 25 milioni di euro che, secondo Sky Sport De Laurentiis avrebbe rifiutato.
Però con tutta probabilità il presidente del Napoli avrebbe rifiutato questa sostanziosa offerta a causa del mancato accordo con Gianluca Lapadula, il quale sarebbe esattamente il sostituto di Gabbiadini all’interno della rosa di Sarri.
Così il Napoli per velocizzare la trattativa, e quindi anche il resto del proprio mercato avrebbe dato 48 ore di tempo all’attaccante per decidere cosa fare, perché con il Pescara ci sarebbe già l’accordo, con la possibilità di inserire nella trattativa anche Caprari in un ‘pacchetto’ da 12 milioni di euro.