Calciomercato, tutte le trattative: ciao ciao Morata, intrigo Berardi, prime mosse della Roma!

Calciomercato trattative - La Juventus saluta Morata e intanto rischia di vedersi soffiare anche Berardi. Il Milan si muove per Vazquez, la Roma riscatta El Shaarawy
CalcioWeb

Calciomercato trattative – Non si vende Pogba. Del coro che puntualmente i tifosi juventini cantano durante le partite si appropria Marotta: l’amministratore delegato bianconero dice che “richieste per Paul non ne sono mai arrivate anche e soprattutto perche’ noi non vogliamo sederci al tavolo delle trattative”. Messaggio chiaro lanciato soprattutto al Real Madrid, ma anche al procuratore di Pogba, Raiola: “Capira’ di certo che per il bene del suo assistito e’ meglio che Paul resti ancora qui”, spiega. Se Andre’ Gomes e Mascherano sono destinati a rimanere utopie, Dani Alves e’ in arrivo (visite lunedi’) e Morata saluta. Il Real ha infatti comunicato alla Juve la decisione di riscattare l’attaccante spagnolo.

Intrigo Berardi. Dopo il no alla Juve, il 21enne calabrese aspetta l’Inter, pronta a offrire 25 milioni di euro al Sassuolo. Marotta pero’ frena e ricorda l’asse con Squinzi, lo stesso agente di Berardi ammette che “tra Juventus e Sassuolo c’e’ un accordo, con il giocatore che restera’ anche nella prossima stagione perche’ vuole disputare l’Europa League. L’inserimento dell’Inter e’ una novita’ delle ultime ore, c’e’ un’offerta importante che la societa’ valutera’. La decisione non sara’ mia, ma del ragazzo”. L’Inter si cautela: incontro tra i dirigenti nerazzurri e Pastorello, agente di Candreva. La storia e’ nota, Lotito vuole 25 milioni, Ausilio ne offre 16 piu’ bonus. Su Candreva c’e’ anche il Chelsea (Conte vuole anche Bonucci). Altro obiettivo di Mancini e’ Zabaleta, considerato l’alternativa ad Ansaldi. Intanto sfuma definitivamente Vilhena: ha firmato il rinnovo con il Feyenoord fino al 2018.

El Shaarawy e’ tutto della Roma. La societa’ giallorossa, infatti, ha riscattato l’attaccante dal Milan per 13 milioni. L’azzurro ha firmato fino al 2020.Viste le difficolta’ ad arrivare a Herrera e qualche mal di pancia di Hamsik, il Napoli guarda altrove per rinforzare il centrocampo. Continua il pressing sul Lione per Tolisso: terza offerta per il nazionale under 21 transalpino, De Laurentiis mette ora sul piatto 23 milioni di euro. “Questa settimana si sapra’ la destinazione di Lapadula: a Napoli secondo me si esalterebbe di piu’, ma ci sono anche Juve, Milan, Sassuolo e Genoa”, dice il presidente del Pescara Sebastiani. Guidolin intanto chiama Zaza allo Swansea. “E’ un ragazzo che sta mordendo il freno perche’ nel proprio club non sta giocando tantissimo – dice il tecnico veneto -. E’ prontissimo per qualsiasi tipo di campionato, anche per quello inglese, perche’ ha tecnica ma anche molta forza. E’ un giocatore che mi piace molto, ma piace non solo a me”. Zaza pero’ ha spiegato ieri di voler restare in bianconero.

Il Torino attende Ljajic e Iago Falque, nel frattempo rinnova il contratto a Benassi (fino al 2021); il Bologna sogna il colpo Saponara. In B, il Carpi ha riscattato Crimi proprio dal Bologna, mentre il Cittadella ha rinnovato con il portiere Alfonso. (ITALPRESS).

Il Milan si muove per Paredes e Vazquez

Calciomercato trattative, Vazquez-Milan – Intervistato dai microfoni di ‘Milannews.it’, il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, ha parlato del possibile trasferimento di Vazquez al club rossonero: “Ci sono dei contatti per Vazquez, più all’estero che in Italia. Nel nostro campionato sono interessate Milan e Roma, ma da quello che ho capito i sondaggi più seri arrivano dall’Inghilterra. Mi auguro per i rossoneri che Vazquez vada al Milan, è un giocatore eccezionale. Però ho l’impressione che sia più facile che giochi all’estero. I rapporti sono ottimi e cordiali con Galliani, però per noi è un capitale e bisogna venderlo meglio possibile. È uno dei pochi numeri 10 rimasti nel nostro campionato e merita di essere venduto in una grande società. Il prezzo l’ha fatto il presidente, chiede circa 25 milioni di euro.

Possibilità per il Milan? Le chance ci sono per tutti, il mercato però viaggia ancora un po’ a rilento con gli europei, qualcosa potrebbe accadere entro metà luglio. Il nostro direttore sportivo però è pronto, Foschi ha ottimi rapporti con Galliani se dovessero arrivare offerte. Se ci fosse davvero interesse non credo ci siano problemi con la dirigenza del Milan. Noi siamo pronti a parlarne”.

Paredes-De Sciglio, i dettagli – La trattativa per la cessione delle quote societarie alla cordata cinese sta inevitabilmente rallentando la strategia sul mercato del Milan. Galliani però per non farsi cogliere impreparato starebbe lavorando sotto traccia e da qualche giorno ai rossoneri è stato accostato il nome di Leandro Paredes. Il centrocampista di proprietà della Roma ha disputato l’ultima stagione in prestito all’Empoli con ottimi risultati.

La mancanza di liquidità da parte del Milan, però, ha fatto nascere l’idea di uno scambio con la Roma. I giallorossi infatti sono in cerca di un terzino e per questo, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, non è da escludere uno scambio Paredes-De Sciglio.Il terzino rossonero ha un costo di circa 10 milioni di euro ma con l’inserimento del centrocampista argentino la cifra verrebbe di fatto annullata. Sfuma quindi l’ipotesi di uno scambio con El Shaarawy, che i giallorossi hanno riscattato a prescindere.

Futuro Cristante e Gollini

Calciomercato trattative – Il Pescara continua a lavorare sul mercato, l’intenzione è quella di costruire una squadra in grado di conquistare la salvezza in Serie A. Dopo aver conquistato la promozione in massima serie, il tecnico Massimo Oddo avrà bisogno di alcuni rinforzi di spessore, la squadra può già contare su una buona base ma la Serie A richiede calciatori di qualità.

Un importante obiettivo è Bryan Cristante, il centrocampista di proprietà del Benfica potrebbe lasciare il Palermo, in mattinata c’è stato un primo incontro con l’agente. Proprio Giuseppe Riso, procuratore di Cristante ha confermato la trattativa ai microfoni di CalcioWeb: “ci stiamo lavorando”, il commento.

Nelle ultime ore tiene banco anche la situazione di un altro assistito, il portiere Pierluigi Gollini. Anche in questo caso l’agente si sbilancia: “confermo l’interesse del Fulham…”.