Raggiunta la salvezza in exstremis il Catania è già proiettato alla prossima stagione con gli etnei che sperano di compiere un campionato da protagonisti per provare a salire in Serie B. Intanto emergono novità importanti sul futuro societario. In Sicilia potrebbe infatti tornare Pietro Lo Monaco.
Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’ l’ex presidente del Messina avrebbe fatto pace con il presidente Pulvirenti e i due potrebbero tornare a lavorare insieme dopo che uno dei più preparati dirigenti italiani aveva lasciato Catania nel 2012.
Lo Monaco è stato l’amministratore delegato del Catania nel periodo più florido dei rossazzurri in Serie A. Negli anni successivi all’addio ha ricoperto il ruolo di general manager al Genoa e amministratore delegato al Palermo prima di diventare il presidente del Messina.
Nel giugno del 2015 ha lasciato però la presidenza a causa dell’indagine che ha portato all’arresto dello stesso numero uno del Catania Pulvirenti. Lo Monaco e l’allora ds del Messina Ferrigno (oggi nel club etneo) ne uscirono puliti e oggi potrebbero tornare a lavorare insieme per riportare in alto la società rossoazzurra.