Il curioso caso Benitez: retrocede in Championship, prende 600mila euro grazie a Zidane

Il Real Madrid ha vinto la Champions League e Benitez, esonerato a dicembre, ha ottenuto 600mila euro per il trionfo dei blancos
CalcioWeb

La stagione di Rafa Benitez è davvero particolare. Il tecnico ex Napoli è stato scelto dal Real Madrid nella scorsa estate e ha guidato i blancos fino a dicembre, ottenendo buoni risultati nel girone di Champions League ma con prestazioni deludenti in Liga. Soprattutto, non c’era il feeling con lo spogliatoio e Rafa è stato esonerato da Florentino Perez, che ha deciso di promuovere Zidane e affidargli la guida delle merengues. Benitez, invece, è stato poi ingaggiato dal Newcastle per ottenere la salvezza in Premier League ma l’allenatore spagnolo ha deluso ancora e la formazione inglese è retrocessa in Championship. L’ex Liverpool e Inter ripartirà proprio dalla seconda serie mentre il Real Madrid, guidato da Zizou, è arrivato a vincere l’undicesima Champions.

Intanto, però, come riporta Mundo Deportivo, Benitez ha incassato 600mila euro per il trionfo dei blancos nella massima competizione europea per club. Il tecnico spagnolo è vincitore della Champions e ha ottenuto la stessa cifra che ha ricevuto ogni giocatore della rosa madrilena. Zidane, invece, da allenatore in carica, ha incassato 1,2 milioni di euro.