La Francia vince contro l’Irlanda ed approda ai quarti di finale di Euro2016. Pogba e soci però, non hanno certo passeggiato questo pomeriggio contro i lottatori irlandesi. Per ottenere il passaggio del turno la Francia ha dovuto ribaltare l’incontro dopo l’iniziale svantaggio. Adesso i padroni di casa attendono ai quarti di finale la vincente tra Inghilterra ed Islanda.
Francia-Irlanda: la cronaca della gara
Gara facile per la Francia? Macché, la gara inizia in salita per Pogba e compagni, puniti dopo pochissimi minuti dagli 11 metri da Brady: vantaggio Irlanda e padroni di casa costretti a rincorrere. La reazione transalpina c’è, ma è uno sfogo ‘di pancia’ con pochi reali pericoli per Randolph, autore di due parate non eccessivamente complicate.

Nella ripresa Deschamps si presenta con un volto più offensivo, Coman al posto di Kantè: Francia riversata in avanti alla ricerca del pareggio! La manovra appare un po’ lenta, ma il talento tra gli 11 francesi è enorme, ed il pari arriva grazie ad una bella azione sviluppatasi sulla destra con Sagna, e concretizzata da Griezmann con un bel colpo di testa, 1-1 e gara svoltata. Sì perchè l’inerzia dell’incontro si sbilancia in maniera clamorosa, e dopo soli due minuti il galletto Griezmann trova la doppietta personale, riportando in vantaggio la propria squadra. Poco dopo il 2-1, arriva un altro segnale favorevole alla Francia: fallo da ultimo uomo ed espulsione per Duffy!
Francia che vola dunque ai quarti di finale, ed ora attende la vincente della gara tra Inghilterra e Islanda di domani sera.