Archiviata la sconfitta indolore contro l’Irlanda, in casa Italia adesso è giunto il momento di pensare solo ed esclusivamente agli ottavi di finale, dove gli azzurri di Antonio Conte dovranno vedersela con la Spagna.
Il difensore Leonardo Bonucci, però, è tornato a parlare proprio del ko di ieri ai microfoni di Sky: “Complimenti all’Irlanda che ha messo in campo tanto fisico, cattiveria e polmoni, forse noi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. La spada di Damocle dell’ammonizione non mi ha fatto giocare tranquillo – riconosce il difensore azzurro – poi il campo non ci ha aiutato ma non deve essere un alibi. Dobbiamo proseguire su questa strada sperando che l’Europeo sia ancora lungo. Dalle sconfitte bisogna trarre insegnamenti, e stasera abbiamo imparato qualcosa sotto il profilo della cattiveria agonistica e del palleggio, insomma siamo stati poco lucidi”.
Sempre a Sky, invece, De Sciglio ha affermato: “Questa è una sconfitta che ci fa girare le scatole, perché volevamo vincere. Però ci servirà come stimolo per preparare al meglio la sfida contro la Spagna. Abbiamo sofferto, soprattutto all’inizio. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, abbiamo avuto difficoltà nel fare gioco”.