Italia, Conte verso la rivoluzione: contro l’Irlanda con un ampio turnover

Con la qualificazione agli ottavi ed un primo posto già in tasca, il ct dell'Italia, Antonio Conte, effettuerà un ampio turnover nella sfida contro l'Irlanda
CalcioWeb

Dopo aver ottenuto aritmeticamente la qualificazione agli ottavi di finale – chiudendo tra l’altro in testa al girone – il commissario tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte, attuerà un ampio turnover nell’ultima sfida contro l’Irlanda, in programma per mercoledì prossimo.

Si prevede, dunque, una vera e propria rivoluzione nella composizione dello scacchiere iniziale, con la possibilità di vedere in campo una squadra nuova per almeno otto/nove undicesimi, a partire dai pali, dove Sirigu prenderà il posto di un Buffon febbricitante oltre che diffidato. In difesa, la coppia centrale sarà composta da Ogbonna e Darmian,  che prenderanno il posto di Bonucci e Chiellini (entrambi ammoniti). A metà campo potrebbero trovare spazio sugli esterni El Shaarawy e De Sciglio, Motta in regia e Sturaro e Florenzi interni, mentre in avanti il tandem d’attacco dovrebbe essere quello composto da Immobile e Zaza.

Ecco la probabile formazione dell’Italia con il modulo 3-5-2: Sirigu; Ogbonna, Barzagli, Darmian; De Sciglio, Sturaro, Thiago Motta, Florenzi, El Shaarawy; Immobile, Zaza.
Questa, invece, è quella con il 4-4-2: Sirigu; Darmian, Ogbonna, Barzagli, De Sciglio; Florenzi, Sturaro, Thiago Motta, El Shaarawy; Immobile, Zaza.