Per scoprire quale sarà il nuovo allenatore del Milan si dovrà probabilmente attendere la chiusura ufficiale della trattativa che porterebbe il Milan da Silvio Berlusconi all’ormai famosa cordata cinese.
Ma nonostante l’ufficialità non ci sia ancora i progetti per il futuro Milan iniziano già a prendere corpo, ed in particolar modo per ciò che riguarda la prossima guida tecnica della squadra.
L’idea principale della cordata cinese sarebbe quella di prendere dal Siviglia, per tre volte consecutive vincitore dell’Europa League, il tecnico Unai Emery, allenatore ormai affermato e dall’importante profilo internazionale.
Al momento però non sarebbe tutto così semplice perché il Paris Saint-Germain, che vorrebbe prendere Diego Simeone, si starebbe scontrando con il secco “no” dell’Atletico Madrid alla cessione del proprio allenatore, così i francesi avrebbe puntato gli occhi sul basco.
Quindi adesso bisognerà vedere quale dei due club riuscirà a convincere prima il Siviglia ed Emery, anche se il Milan sembrerebbe essere il leggero vantaggio.
Ovviamente però in casa rossonera avrebbero anche un eventuale Piano B, Manuel Pellegrini, o se alla fine il Milan dovesse restare in mano a Berlusconi la società continuerebbe a puntare su Cristian Brocchi.