L’argomento è delicato, e sembra anche scortese parlarne, ma i problemi di salute molto seri del presidente Berlusconi, hanno ripercussioni devastanti anche sul Milan. La premessa è d’obbligo, massimo rispetto per Berlusconi in un momento così difficile della sua esistenza, ma un’analisi sulla situazione rossonera va fatta.
Il malore del presidente ha bloccato inevitabilmente le trattative per la cessione societaria, con conseguenze che potrebbero essere molto gravi per il club. I tempi si allungano, l’allenatore non viene scelto, ed il mercato è totalmente fermo: Galliani ha le mani legate, intanto i pezzi pregiati del mercato si iniziano ad accasare altrove. Questo sino a quando non sarà chiaro chi dovrà prendere tali decisioni. Ma per adesso il tutto è ampiamente rimandato, Berlusconi dovrà affrontare un’operazione a cuore aperto, e successivamente avrà bisogno di tempo per recuperare in maniera completa dai guai di questi giorni.
Una ‘doppia ansia’ dunque quella dei tifosi rossoneri, preoccupati sì per le condizioni del presidente Berlusconi, ma anche per il loro Milan, che sembra destinato ad un altro anno di transizione. Una transizione che sembra davvero non finire più.