MotoGp Catalunya – Gara particolare per la MotoGp, nella mente dei piloti è ancora viva l’immagine dell’incidente di Salom che ha portato alla morte del pilota spagnolo. Ma come si dice in questi casi the show must go on, gara avvincente e che regala grosse emozioni. Partenza positiva per Jorge Lorenzo, in difficoltà invece Valentino Rossi. Marquez si trova in seconda posizioni, bene anche Vinales. Il Dottore fa registrare il giro più veloce e guadagna posizioni su posizioni, continua la gara super di Valentino Rossi che guadagna la seconda posizione dopo il sorpasso a Marc Marquez.

Valentino Rossi strepitoso, superato anche Jorge Lorenzo e primo posto conquistato. Marquez non ha intenzione di far scappare il Dottore e supera con facilità Jorge Lorenzo, bagarre incredibile per la vittoria. Difficoltà per Lorenzo che viene superato anche da Pedrosa, Vinales guadagna la quarta posizione, in rimonta anche Iannone. Bagarre Rossi-Marquez, vince il pilota italiano protagonista di una rimonta strepitosa. Alla fine della gara il gesto che non t’aspetti, stretta di mano tra Valentino Rossi e Marquez, questo è lo sport…
MotoGp Catalunya, le pagelle di CalcioWeb
VALENTINO ROSSI VOTO 10: Non ci sono più parole per descriverlo, forse ne basta solo una: FENOMENO.
MARQUEZ voto 9: Il pilota spagnolo ha assaporato la possibilità di vittoria, aggressivo ma Valentino Rossi era imbattibile.
LORENZO VOTO 6: E’ vero che è stato sfortunato con la manovra inspiegabile di Iannone ma non sembrava comunque in giornata.
IANNONE VOTO 3: Altro errore del pilota italiano, adesso iniziano ad essere veramente tanti, rovina la gara di Lorenzo.