A circa un mese dall’inizio del ritiro della Lazio i biancocelesti si trovano ancora senza allenatore, dato che Simone Inzaghi non è stato confermato sulla panchina.
In queste settimane sono circolati parecchi nomi come possibili tecnici, come ad esempio Prandelli che nel giro di qualche giorno passò dalla possibilità di essere l’allenatore dell’Atalanta a quella di diventarlo della Lazio, cosa che poi non è andata in porto.
Un altro dei papabili sembrerebbe essere stato l’ormai ex Ajax Frank de Boer, che al termine del campionato olandese ha deciso di lasciare i lancieri dopo ben sei stagioni.
Quello che però sembrerebbe essere al momento il più vicino a sedersi sulla panchina dei laziali è Marcelo Bielsa.
Il Loco, ex Marsiglia, è uno dei profili più graditi dal presidente Claudio Lotito, che accoglierebbe volentieri il tecnico argentino nella capitale.
Questa scelta però sarebbe tutt’altro che economica, infatti Bielsa potrebbe chiedere un contratto da circa 3.5 milioni a stagione per guidare la Lazio.
Quel che è certo è che la dirigenza biancoceleste dovrà fare in fretta a scegliere, così da aver modo di poter organizzare per tempo il mercato e l’intera stagione che verrà.