Atalanta, il ds Sartori in Esclusiva a CalcioWeb: da Thereau a Sportiello, il punto sulle trattative

CalcioWeb

L’Atalanta si prepara alla prossima stagione, partendo dalla mossa per la panchina. Gasperini è il nuovo tecnico bergamasco, ma a desso toccherà ritoccare la squadra con qualche acquisto mirato.

Il ds dell’Atalanta Giovanni Sartori, ha parlato in esclusiva a CalcioWeb del mercato bergamasco, con un focus particolare in merito ai tanti gioielli a disposizione di Gasperini. La prima domanda posta al dirigente atalantino, non può non essere relativa al futuro di Pinilla, calciatore sul quale circolano diverse voci di mercato: “di Mauro adesso non posso parlare – ha dichiarato Sartori -, è impegnato nell’importante finale di Copa America, poi tornerà in Italia e discuteremo del futuro. Sportiello e De Roon? Piacciono a tanti club, tra i quali il Napoli, il mercato però è ancora lungo, partiranno in ritiro e poi vedremo”.

In entrata invece Sartori analizza la trattativa per il tanto chiacchierato Thereau: “è un calciatore che senza dubbi ci interessa, l’operazione non è semplice, vedremo nelle prossime settimane. Okaka? Assolutamente lo escludo, non è nel nostro mirino. Kessiè? Lo hanno cercato in molti, ma credo che a meno di clamorosi capovolgimenti resterà all’Atalanta”. Dopo il colpo a sorpresa Paloschi, targato Sartori, il mercato dell’Atalanta non è affatto concluso.