Il mercato del Sassuolo entra nel vivo. Gli emiliani hanno conquistato la partecipazione alla prossima Europa League e si preparano alla sessione estiva di calciomercato. Giovanni Carnevali, ds del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rivelando le mosse di mercato dei neroverdi: “Vrsaljko all’Atletico Madrid? Mancano solo gli ultimi dettagli, stiamo cercando di arrivare ad un’intesa per la cifra che interessa a noi. L’affare non è comunque a rischio ed è questione di giorni, incontreremo nuovamente gli spagnoli nei prossimi giorni. Seguono Higuain? Non so, non abbiamo parlato di questo”.
Poi, su Lapadula: “Questo è un discorso un po’ complicato visto che il giocatore piace a molte squadre e non solo a noi. Competere con Napoli e Juventus non è facile, stiamo facendo delle valutazioni di tipo economico visto le cifre che girano. Sinergia con i bianconeri? Non siamo obbligati, possiamo portare a termine l’operazione anche con le nostre sole forze“.
Infine, su Berardi: “Non ha mai rifiutato la Juventus, la sua volontà di restare è una scelta condivisa da tutti noi. E’ di nostra proprietà e non vorremmo privarcene, il prossimo anno ci sarà anche un’Europa League da disputare. La sua permanenza ci porta quindi ad una riflessione più approfondita riguardo ad un arrivo o meno di Lapadula”.