Il calcio italiano sta attraverso un periodo di crisi, il futuro di tante società è appeso ad un filo. Tante squadre rischiano di non iscriversi al prossimo campionato e a sorpresa la situazione preoccupante riguarda anche il campionato di Serie B. il Lega Pro diversi club potrebbero non rispettare le scadenze, i prossimi giorni si preannunciano caldissimi. Tanti posti in Lega Pro potrebbero liberarsi, quasi certamente saranno più di sei le squadre che potranno beneficiare del salto di categoria. Ma ecco la situazione nel dettaglio per i campionati di Serie B e Lega Pro.
In Serie B non stanno attraversando un buon momento dal punto di vista economico Brescia, Pisa, Perugia e Bari, l’iscrizione non dovrebbe essere a rischio ma senza la svolta dal punto di vista economico e societario difficile aspettarsi qualcosa d’importante per la prossima stagione.
Situazione drammatica in Lega Pro. La Carrarese non prenderà parte al prossimo campionato, la retrocessione del Lanciano ha portato diversi problemi, anche il finale di stagione del campionato cadetto è stato difficilissimo, diversi punti di penalizzazione che sono costati la retrocessione e che hanno testimoniato le difficoltà economiche del club. Crisi per Pavia e Rimini. I due club non hanno rispettato le scedenze, l’iscrizione ad oggi sembra lontanissima. Stesso discorso anche per il Martina Franca, la prima scadenza non è stata rispettata. La Procura ha chiesto il fallimento del Como, il Tribunale fallimentare ha fissato l’udienza per il prossimo 13 luglio.