Una delle voci più ‘piccanti’ che viene fuori tran tran odierno delle notizie di mercato rappresenta l’avvicinamento di Arda Turan alla Serie A. Acquistato dal Barcellona nella scorsa sessione di mercato estiva, ma tesserato soltanto a gennaio a causa del blocco di mercato, il centrocampista offensivo ha trovato pochissimo spazio nella formazione blaugrana ed è probabile che cambi aria.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Sport’, anche la volontà del Barca sarebbe quella di cederlo, evitando un’eccessiva minusvalenza e quindi cercando di perdere il meno possibile rispetto quanto speso per prelevarlo dall’Atletico Madrid. Il turno cresciuto nel Galatasaray ha mercato, ma sono principalmente tre le squadre alle quali è stato accostato dalla stampa spagnola: Inter, Napoli e Monaco.
Sempre secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, l’ipotesi Inter non è da considerare: nonostante l’interesse concreto dei nerazzurri, Turan vuole giocare la Champions League, cosa che a Milano non potrebbe fare. Il turco è stato proposto al Napoli che però è preso dalle vicende Higuain-Juventus e ha come priorità l’acquisto di un bomber (si parla sempre più concretamente di Mauro Icardi) che possa ‘addolcire’ la furia dei tifosi. L’ipotesi più concreta è quindi il Monaco, ma il centrocampista vuole aspettare l’esito delle qualificazioni alla Champions League prima di dire di sì ai francesi.