Calciomercato, tutte le trattative del giorno – Con Higuain ormai quasi in bianconero, il Napoli incasserà presto la clausola rescissoria da 90 milioni di euro e rotti, cifra che lancia i partenopei sul mercato e che potrebbe sopire la delusione dei tifosi nel caso in cui arrivasse un top player degno di questo nome. E in effetti qualche idea c’è già.
Sono due i nomi, difficili ma non impossibili, che farebbero sognare la piazza campana: Mauro Icardi e Alvaro Morata. Lo spagnolo rappresenterebbe una spesa insostenibile non tanto per il cartellino quanto per l’ingaggio, mentre per l’argentino nella giornata di oggi è andato in scena un incontro tra De Laurentiis e un intermediario dell’entourage di ‘Maurito’. La prima offerta per l’Inter sarebbe pronta, ma il club meneghino ritiene il giocatore assolutamente incedibile.
Non solo, perché sempre secondo la rosea De Laurentiis avrebbe fatto anche una proposta al Milan per Carlos Bacca: 20 milioni più Valdifiori. I rossoneri però non scenderanno sotto i 30 milioni stabiliti per la cessione del colombiano, con il Napoli che potrebbe cedere se il pagamento venisse dilazionato in almeno tre rate. Intanto si fa largo anche l’idea Edin Dzeko che alla Roma non si è ambientato e che non convince pienamente Spalletti. Altra soluzione è quella che porta a Gabigol, che il Napoli potrebbe soffiare alla Juventus.
Doppio colpo Roma: Diawara e Tielemans per il centrocampo
La Roma lancerà le sue offensive sul mercato al ritorno dalla tournée americana. La partenza di Pjanic è un duro colpo e, proprio a centrocampo, c’è un buco da riempire. Molte trattative sono già in corso e attendono solo la chiusura, come quelle legate ad Amadou Diawara e Youri Tielemans, due colpi di livello.
Quello di Sabatini è un vero e proprio colpo. Tielemans, talento classe 1997 dell’Anderlecht , è apprezzato e seguito da parecchi club europei. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Roma ha già affondato il colpo e il club belga, che naviga in una situazione economica per niente tranquilla, avrebbe dato il suo assenso, anche se le cifre non sono ancora note.

Un colpo niente male è anche Diawara. Il 19enne del Bologna, come anticipato dal suo agente, si trasferirà in giallorosso per la cifra di 12 milioni di euro più il cartellino di Umar Sadiq. Per la porta, infine, si attende la decisione dell’Arsenal su Wojciech Szczesny: nel caso in cui Wenger dovesse decidere di trattenere il polacco le due ipotesi principali sarebbero Salvatore Sirigu, in rotta col PSG, e Diego Lopez, messo ai margini dal Milan dopo l’exploit del giovane Donnarumma.
Milan, nuova idea in difesa: inserimento per Caceres
I rossoneri continuano a lavorare sul mercato, la prima situazione è quella legata all’attaccate Bacca, nelle ultime ore il pressing del Napoli è stato importante. Il Milan è alla ricerca di un difensore ed un centrocampista da regalare a Montella, nelle prossime ore potrebbe essere chiuso un colpo.
Il nome in cima alla lista è sempre quello di Musacchio del Villarreal ma il costo del cartellino (22 milioni di euro) rende difficile la trattativa. Ecco perchè secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ i rossoneri potrebbe “tuffarsi” su Caceres, il calciatore arriverebbe a parametro zero ma dovrebbe essere garantito all’ex juventino un ingaggio da 2,5 milioni di euro.
In casa Milan la cessione di Suso pare sia stata messa in stand-by, almeno per il momento. Secondo quanto riferito da Gazzamercato.it, infatti, il Genoa chiede il calciatore in prestito da diverso tempo, ma il calciatore ha un grande estimatore in Giampiero Gasperini. L’ex tecnico che lo ha allenato in Liguria punta a riaverlo per la prossima stagione all’Atalanta. Ogni decisione verrà presa da Vincenzo Montella dopo la tournée negli USA dei rossoneri.
Lazio, finalmente Immobile! Tutti i dettagli
Ciro Immobile è sbarcato a Roma. Gazzetta.it fa sapere che l’attaccante, ormai ex Siviglia, è arrivato con il volo Ryanair FR9667 atterrato a Fiumicino alle 12.30. L’ex Torino e Borussia Dortmund arriva alla Lazio in cambio di 8,5 milioni più 500mila euro di bonus. L’erede di Miroslav Klose in maglia biancoceleste guadagnerà due milioni di euro a stagione più bonus.
Bologna: sogno Saponara, si complica Dzemaili

La sconfitta in amichevole contro il Terek Grozny ha acceso il campanello d’allarme in casa Bologna, pronto a tornare sul mercato per regalare a Roberto Donadoni una squadra in grado di replicare lo scorso campionato in cui arrivò una salvezza tranquilla.
Il primo nome sul taccuino del tecnico è Riccardo Saponara, trequartista dell’Empoli che lo valuta ben 15 milioni di euro. Su di lui anche il Napoli, che però attualmente sembra essersi defilato. Saponara sarebbe il giocatore di qualità e fantasia che manca ai felsinei: colui in grado di far compiere alla squadra un bel passo in avanti sotto l’aspetto della costruzione del gioco.
Dopo la parentesi al Genoa nella scorsa stagione, nel futuro di Blerim Dzemaili sembrava esserci ancora l’Italia. Il centrocampista, che deve risolvere il suo rapporto con il Galatasaray, aveva dato il suo ok per giocare nel Bologna dopo aver firmato un nuovo contratto con il Montreal Impact di Saputo. La trattativa però si è complicata e al momento non si sa ancora con certezza quale sarà il futuro del calciatore svizzero. E intanto potrebbe profilarsi un ritorno di fiamma proprio con i grifoni.
Nel frattempo, il Bologna ha iniziato a muoversi anche su altre piste per rinforzare il centrocampo di Donadoni. Nomi che piaccono sono quelli di Federico Viviani, classe 1992 ora all’Hellas Verona e di Edgar Barreto, ora alla Sampdoria e che interessa anche all’Udinese dove ritroverebbe Iachini che già lo aveva allenato a Palermo. In attesa di capire il destino di Dzemaili, il club rossoblù si muove quindi anche su altri profili.
Movimenti per Genoa e Sampdoria
Calciomercato Sampdoria – Il club blucerchiato sta lavorando bene sul mercato, il presidente Ferrero ha già regalato colpi importanti al tecnico Giampaolo e nelle prossime ore potrebbero essere chiuse altre trattative.
Un reparto al centro delle attenzioni del club è il centrocampo, nelle prossime potrebbe essere messo a segno un altro acquisto. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ è molto vicino l’arrivo del polacco Karol Linetty centrocampista del Lech Poznan. L’offerta si aggira sui tre milioni di euro e presto potrebbe arrivare la fumata bianca. E per l’attacco continua la corsa a Pucciarelli…
Calciomercato Genoa – La nuova idea per l’attacco del Genoa di Ivan Juric si chiama Nicolas Castillo, attaccante del Club Brugge che durante l’ultima stagione ha militato in prestito prima al Frosinone e poi all’Universidad Catolica.
Inoltre un altro giocatore che il ‘Grifone‘ sta seguendo è Vangioni del Milan, che sembra non aver entusiasmato Vincenzo Montella e che quindi potrebbe lasciare Milanello in direzione Genoa.
Attenzione, il Genoa acquista Sergio Aguero: fin qui, non ci sarebbe da meravigliarsi, vista la giornata che stiamo vivendo in ottica colpi in attacco. Tranquilli, Preziosi non ha fatto nessuna offerta folle, tantomeno gli sceicchi vogliono lasciar partire uno dei loro pezzi più pregiati. Semplicemente, Juric aveva bisogno di un attaccante e la società lo ha accontentato con Sergio Aguero, classe ’94 che lo scorso anno ha militato in Ungheria, nel Tatabanya. Il calciatore ha postato anche una foto su Instagram durante un allenamento con il Genoa.