Calciomercato, tutte le trattative del giorno: quante novità!

CalcioWeb

La bomba, in una domenica di luglio e con tutte le attenzioni puntate sulla finale degli Europei, esplode all’improvviso e a innescarla e’ Wanda Nara, moglie-manager di Icardi, centravanti e capitano dell’Inter. L’argentina scrive “#calciomercato” su Twitter, retweetta alcuni messaggi in cui si parla del no di Suning al (nuovo) rinnovo del contratto del marito, quindi replica cosi’ ad alcuni follower che la insultano e chiedono chiarimenti: “La societa’ ha bisogno di venderlo, non vogliamo andare via noi”. Apriti cielo. Mentre Icardi, in ritiro a Riscone di Brunico pare prenda le distanze dalle dichiarazioni della moglie e chiarisca il tutto con la societa’, Wanda cancella praticamente tutti i tweet. Tutti, tranne uno: “#calciomercato”. Ovvero quello che ha dato il ‘la’ alla burrasca. Un segnale? Di certo, Icardi estimatori ne ha: l’Atletico Madrid su tutti, piace anche al West Ham e al Tottenham.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Ma le cifre offerte finora non hanno soddisfatto l’Inter, che vuole ricavare tra i 50 e i 60 milioni dalla cessione del suo giovane bomber. Un intrigo di mezza estate che, pero’, potrebbe sgonfiarsi a breve. Dal caso Icardi al tormentone Pogba. Il Real Madrid avrebbe deciso di ritirarsi dalla corsa, spianando cosi’ la strada al Manchester United, pronto a offrire 123 milioni di euro (bonus compresi) alla Juventus e 70 milioni nei prossimi cinque anni al centrocampista francese. I Red Devils avrebbero gia’ raggiunto l’accordo con Raiola, adesso dovrebbe partire la vera offensiva nei confronti della Juve. Nell’affare potrebbe finire, come parziale contropartita, Mata. Da domani, a Europei finiti, se ne sapra’ di piu’. Intanto la Juve, che sembra aver sorpassato il Milan per Pjaca, gioiellino della Dinamo Zagabria, deve capire anche come andra’ con Bonucci. Il Manchester City e’ sempre li’ con la sua offerta da 60 milioni al club e di 40 (in 5 anni) al difensore. Marotta ha intanto messo gia’ le mani su Benatia.

Guardiola vuole fare la spesa in Italia: al manager dei Citizens piace Bruno Peres, offerti 20 milioni al Torino. Toh, chi si rivede. “Berlusconi, sono pronto. La mia nuova offerta per il 48% del Milan”, torna alla ribalta Mr Bee alla vigilia della firma del preliminare di vendita tra Fininvest e il consorzio cinese. “Onestamente non sono mai scomparso da questa trattativa – spiega – Certo, da quando e’ stata siglata da Fininvest un’esclusiva con un altro consorzio, sono rimasto rispettosamente in attesa. Ma dal dicembre 2014 il mio impegno per chiudere un accordo per acquistare parte dell’Ac Milan non si e’ mai interrotto. E ora, a pochi giorni dalla fine di questa esclusiva, vorrei far sapere ai tifosi del Milan che esiste un’altra possibilita’. Torna tutto in discussione? Che Berlusconi puo’ tenersi il Milan e restarne alla guida”. Intanto Bacca si avvicina al West Ham, che nel frattempo ha detto no alla Lazio per Enner Valencia. Lotito deve alzare l’offerta a 15 milioni se vuole l’ecuadoregno. Secondo quanto riportato da ‘GazzaMercato’  nel mirino è finito anche Jordan Lukaku. Keita intanto non si è presentato in ritiro. Il Napoli e’ in pole per Witsel, ma il Chelsea non ha alcuna intenzione di mollare e torna all’assalto del centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo. La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con il Siviglia (che aspetta Vazquez) per Correa e con il Bari per Fedato, il Torino ha ufficializzato Ajeti e ceduto in prestito Chiosa al Perugia. (ITALPRESS)

Le mosse di Sampdoria e Genoa

Wilker Angel (23 anni), è il nuovo obiettivo nel mirino del Genoa. Secondo quanto riporta “Pianetagenoa”, il club del presidente Preziosi è intenzionato ad acquistare un altro venezuelano dopo il buon impatto di Rincon nella scorsa annata. Wilker Angel è un difensore, utilizzabile anche sulla mediana. Juric avrebbe necessità d’avere un calciatore così duttile in rosa, ma c’è un problema non da poco nell’acquisto di Angel, è extracomunitario, e potrebbe precludere altre operazioni in futuro.

Nel giro di poche ore la Sampdoria ha ufficializzato una doppia cessione: dopo Moisander, infatti, anche Correa ha salutato Genova. Ora i doriani si ritrovano con un bel gruzzoletto che sarà quasi sicuramente reinvestito. Stando a quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’, per sostituire il fantasista argentino la Sampdoria starebbe pensando di tornare alla carica per Dennis Praet.  Intanto la Sampdoria pensa sempre a Valerio Verre, centrocampista di proprietà del Pescara. La trattativa prosegue ma al momento non ci sono novità importanti. Per quanto riguarda invece Paredes, i blucerchiati vogliono provare a prenderlo a titolo definitivo e non più in prestito: presto verrà presentata quindi un’offerta alla Roma, che ne detiene il cartellino. In difesa invece il nome caldo è quello di Fabian Schar. I contatti con l’Hoffenheim sono stati avviati, nei prossimi giorni la trattativa dovrebbe subire un’accelerata con Giampaolo che si ritroverebbe una coppia di centrali tutta nuova: Castan-Schar.

L’Atalanta si avvicina al difensore Zukanovic, il Torino ha fatto un sondaggio per Onazi, secondo cittaceleste il calciatore potrebbe essere in uscita.