CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO – Nel giorno in cui Berlusconi ha annunciato il prossimo passaggio di proprieta’ al Milan, destinato ai cinesi, a tenere banco nel calciomercato sono l’interesse sempre piu’ diffuso per Graziano Pelle’ e le continue “voci” sul futuro di Paul Pogba. Per l’azzurro, in forza al Southampton, all’ultimo anno di contratto, valutato intorno ai 19 di milioni di euro, sono in fermento in tanti. Il giocatore e’ in cima alla lista dei desideri di Ronald Koeman: il tecnico olandese, dopo averlo allenato al Feyenoord, lo vuole con se’ anche all’Everton. A seguire Pelle’, poi, il Chelsea di Antonio Conte, “stregato” dalle prestazioni dell’attaccante con la Nazionale; piu’ i cinesi dello Shanghai Greenland Shenhua, formazione allenata dallo spagnolo Gregorio Manzano, dove militano gli ex interisti Guarin e Martins, che sono disposti a fare follie.
Si parla di un contratto per Pelle’ da circa 15 milioni di euro a stagione. Tornando in Inghilterra, oggi si e’ presentato come nuovo tecnico del Manchester United Jose’ Mourinho. L’allenatore portoghese ha scherzato con la stampa, avvolgendo nel “mistero” il nome del terzo colpo di mercato dei red devils. Dopo Ibrahimovic e in attesa di Mkhitaryan, il terzo nome forte, fortissimo, stando alla stampa britannica, potrebbe essere quello dello juventino Pogba. Il “Mail” racconta di un Mourinho molto fiducioso in merito all’offerta da oltre 95 milioni di euro che dovrebbe convincere i bianconeri a cedere il fuoriclasse francese, che quattro anni fa lascio’ l’Old Trafford a parametro zero. Giornata calda anche dentro i confini dello Stivale. La Roma, per bocca dell’allenatore Spalletti, pensa a rinforzare la difesa, dopo le partenze di Maicon, di Digne e l’infortunio di Rudiger: nomi caldi sempre Caceres e Zabaleta. In uscita, invece, Castan, domani per lui visite alla Samp (che oggi ha annunciato l’acuqisto di Ante Budimir) e Sanabria, con Betis e Tottenham in pole position. I
In casa Juve si lavora per l’arrivo in prestito di Benatia, si registrano le parole positive di Lemina (“Sto bene in bianconero”) e quelle contrastanti dell’agente di Zaza (“Simone vuole giocare di piu’); mentre si pensa anche a inserirsi nelle aste per Milik e Pjaca, due dei giocatori piu’ contesi del mercato. In merito all’attaccante polacco dall’Ajax fanno sapere che il giocatore non si muovera’, a meno che non arrivino pfferte super. A proposito del trequartista croato, invece, si registrano pure i sondaggi del Borussia Dortmund e del Liverpool, dopo quello “non ricambiato” del Napoli e il possibile last minute del Milan, forte della nuova liquidita’ in arrivo dalla Cina. Proprio i rossoneri potrebbero perdere Bacca, nel mirino dell’Atletico Madrid, e lanciarsi su Pavoletti o Mario Gomez. In casa Fiorentina si registra il no dello stesso attaccante tedesco al Wolfsburg, la cessione di Rebic in prestito all’Eintracht Francoforte, l’arrivo di Kevin Diks e l’interese del Leicester per Kalinic. Inifne, il Sassuolo ha fatto la prima “uscita” internazionale, cedendo Sime Vrsaljko andra’ all’Atletico Madrid; Giaccherini e’ vicino al Torino; Gilardino flirta sempre con l’Empoli; il Palermo chiede Zukanovic alla Roma; Andrea Conti rinnova con l’Atalanta fino al 2021; Nani e’ ufficialmente un giocatore del Valencia; mentre e’ sempre piu’ caldo il mercato degli allenatori. Tata Martino divorzia con la Nazionale argentina; il suo connazionale Bielsa non arriva ancora a Roma e tiene in ansia la Lazio; per la panchina del Belgio tanti i nomi in ballo, fra questi l’italiano Prandelli. (ITALPRESS).
Torino scatenato: TUTTE LE MOSSE DI CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO – Ancora Toro, non solo Giaccherini. Come scritto in mattinata, il Torino sta cercando di superare la concorrenza per acquistare Mati Fernandez dalla Fiorentina. Come riferito da ‘Sky Sport’, il club granata avrebbe già contattato i viola per cercare di portarsi avanti nella trattativa per il cileno. Su di lui è forte l’interesse, anche, di Milan e Lazio ma granata nettamente in vantaggio.
Manovre in casa Lazio. I nomi più caldi rimangono quindi quelli di Mauricio Isla e Jeremy Morel. Secondo quanto riportato da ‘CorSport’ per l’esterno di proprietà della Juventus, in scadenza la prossima stagione, servono 4 milioni di euro. Sul cileno ci sarebbe la concorrenza di Fiorentina e Besiktas. Per il giocatore del Lione invece, che ‘El Loco’ ha già allenato a Marsiglia, servirebbe spendere un po’ di più. Continua il pressing per Adriano. Il Barcellona però non vuole lasciarlo partire a parametro zero a fine stagione così, per cederlo nell’immediato, chiederebbe una cifra che si aggira tra i 3 e i 5 milioni di euro. Vicinissimo Enner Valencia mentre si complica Caio.
Derby Genoa-Sampdoria mentre l’Atalanta ci prova per Cassano
Clamoroso derby di mercato tra Genoa e Sampdoria. Le due società sono alla ricerca di un attaccante da mettere a disposizione di Juric e Giampaolo, l’ultima clamorosa idea porta a Mario Balotelli.
Il presidente Ferrero ha inoltre comunicato l’addio con Antonio Cassano, l’attaccante potrebbe provare l’esperienza all’Atalanta.