Empoli, il ds Carli su Saponara: “Fiorentina? Non possono permetterselo”

CalcioWeb

Il ds dell’Empoli esclude un approdo di Saponara alla Fiorentina e ‘allenta’ le voci di mercato: “Non vogliamo forzare il ragazzo”

Da qualche sessione a questa parte, quello di Riccardo Saponara rimane uno dei nomi più caldi sul mercato. Sammartinese, Forlì Ravenna, poi il salto di qualità all’Empoli, che lo ha lanciato in prima squadra nel 2009. Una parentesi sfortunata al Milan (soltanto 8 presenze in Serie A) e il ritorno in Toscana. Adesso il 24enne è tra i centrocampisti italiani più corteggiati.

Tante le voci di mercato che coinvolgono Saponara, ma ci ha pensato il ds empolese Marcello Carli a fare il punto della situazione. “Non credo che il limite per una sua partenza sia per il 15 agosto, visto che poi avremmo difficoltà a trovare un sostituto in poco tempo. Non vogliamo forzare il ragazzo, se capiterà una buona occasione per noi e per lui ne parleremo”, ha spiegato ai microfoni di ‘TGR Rai Toscana’.

Nei giorni scorsi era spuntata, nuovamente, l’ipotesi Fiorentina. “Io ho un ottimo rapporto con Corvino e anche se un affare non va a buon fine non significa che sia il contrario”, spiega ancora Carli che poi esclude un approdo del ragazzo in maglia viola. Secondo me non lo prenderanno non solo perché in quel ruolo hanno già diversi giocatori ma anche per motivi economici: servono diversi milioni e non penso che possano permetterselo”.

Condividi