F1, la classifica piloti

CalcioWeb

F1, la classifica piloti – Altro appuntamento con il campionato di F1, ancora dominio della Mercedes che ormai ha la strada spianata verso il titolo. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton è ormai praticamente imbattibile, il compagno Nico Rosberg è ormai in evidente calo mentre le Ferrari sono sempre più in crisi.

Partenza importante per Lewis Hamilton che comanda fin dal primo giro, discorso opposto per Nico Rosberg che ha perso le possibilità di poter lottare per la vittoria dopo il brutto avvio. Involuzione clamorosa della Ferrari, Vettel e Raikkonen non sono più i grado di lottare neanche con le Red Bull, lontani i tempi quando le Rosse contendevano la vittoria alla Mercedes.

Altra gara competitiva di Ricciardo e Verstappen che sembrano gli unici in grado di poter contrastare le Mercedes. Per la Ferrari ormai è notte fonda, la Rossa non ha ancora vinto una gara e difficilmente ci riuscirà fino al termine del campionato. In Ferrari si aspettavano una stagione sorprendente. E’ stato così. Ma in senso negativo…

F1, la classifica piloti:

  1. HAMILTON 217
  2. ROSBERG 198
  3. RICCIARDO 133
  4. RAIKKONEN 122
  5. VETTEL 120