Fiorentina-Zarate, avanti insieme – Al termine del ritiro di Moena, Mauro Zarate ha parlato ai giornalisti per spiegare che il suo futuro sarà ancora alla Fiorentina. Ecco le dichiarazioni raccolte da ‘FirenzeViola.it’:
“Ho altri due anni di contratto, voglio restare qua e fare bene nella Fiorentina. Questa è la mia idea. Darò il massimo e dimostrerò che posso far bene. Questa è una squadra che gioca tantissimo palla al piede, che fa pochi lanci. Col tempo ho capito meglio il gioco della squadra, col mister che mi ha aiutato sempre di più a capire i movimenti giusti”.
Sugli obiettivi per la prossima stagione: “E’ troppo presto per parlare di questo. Già alla prima di campionato con la Juve capiremo bene le nostre potenzialità”.
Parlando del trasferimento prossimo di Higuain alla Juventus: “E’ un grandissimo attaccante, alla Juve diventerà ancora più forte”.
Sulla sua predisposizione ad entrare a gara in corso: “Ovviamente giocare titolare è meglio perché hai più tempo per dimostrare il tuo valore”.
Zarate spiega poi la sua maturazione rispetto ai tempi della Lazio: “Semplicemente sono passati gli anni. Se non fossi maturato sarei un coglione”.
Infine sulle offerte arrivate nei suoi confronti: “Avevo già deciso di restare qua, ho ascoltato tutte le offerte arrivate ma non gli ho dato molto peso: le ho ascoltate con un orecchio solo”.