“Felici dell’accoglienza, qui lavoriamo bene. Avremo due test importanti per noi contro Melbourne e Tottenham per preparare la stagione. Saranno due partite utili per valutare la condizione al di la’ del risultato per continuare la preparazione in vista del campionato”. Con queste parole l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la tournée in Australia in occasione della presentazione della squadra a Melbourne.
Sul palco hanno preso la parola anche Pjanic ed Hernanes. Il bosniaco ha sottolineato nuovamente il fatto di essere sbarcato nel club più forte d’Italia: “Sono stato qui lo scorso anno ed è stata una bella esperienza. Ora sono contento di essere tornato qui con la migliore squadra italiana. L’atmosfera è splendida e ora ci aspettano due gare difficili, ma importanti per preparare al meglio l’esordio in campionato”.
Il brasiliamo ha colto invece l’occasione per ringraziare i tifosi del caloroso benvenuto: “E’ la mia prima volta a Melbourne. Non ho ancora potuto visitare la città, perché ci stiamo allenando molto, ma avremo presto l’occasione di farlo. Il volo è stato lungo, ma vedere l’accoglienza così calda dei tifosi ci ha fatto molto piacere e non possiamo che ringraziarli”.
La Juventus è attesa da due match di International Champions Cup a Melbourne: sabato contro i padroni di casa del Melbourne Victory e tre giorni dopo contro il Tottenham. Terza e ultima tappa del tour oltreoceano sarà la sfida, il 30 luglio, contro il South China proprio a Hong Kong.