Lazio, Inzaghi si presenta: “il cuore mi diceva di aspettare…”

Lazio-Inzaghi - Nella giornata di oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Simone Inzaghi come nuovo tecnico della Lazio dopo il caos Bielsa
CalcioWeb

Lazio-Inzaghi – Dopo il caos Bielsa con le dimissioni del tecnico argentino ancor prima di arrivare a Roma, la Lazio ha presentato oggi Simone Inzaghi che guiderà il club biancoceleste nella prossima stagione: “È successo tutto all’improvviso, finito il campionato pensavo di rimanere. Poi la società mi ha comunicato che avrebbe cambiato ma ero stato informato della possibilità di andare a Salerno. Poi quando era tutto fatto a Roma erano iniziati i problemi, quindi mi è stato chiesto di aspettare. Non aspettavo un club qualsiasi, ma la Lazio, la squadra in cui sono cresciuto e di cui sono tifoso”.

“Il cuore mi diceva di aspettare e nello stesso tempo ero contento di quello che poteva accadere. Sono stato chiamato dopo la rottura con Bielsa – ha precisato il tecnico piacentino – altri allenatori sarebbero venuti volentieri. Se mi hanno richiamato è perché contano su di me. Conosco il lavoro che mi aspetta, conosco i ragazzi. La società mi aiuterà in questo discorso. Ho iniziato stamattina con tante motivazioni, potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Inzaghi ha poi fissato l’obiettivo: “La Lazio deve tornare nelle coppe europee – ha chiosato Inzaghi –, perché una squadra così non può arrivare ottava, una piccolissima consolazione. Quello che mi era stato richiesto per evitare i preliminari di Coppa Italia. Ora la società mi ha chiesto di tornare. Il mercato? Dovremo rinforzare la rosa, serve un attaccante che sostituisca Klose e altri innesti per migliorare la squadra”.