Ormai sarebbe ufficiale il passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Direttore generale bianconero Giuseppe Marotta ha depositato clausola rescissoria e contratto. Per il Pipita è stato siglato un contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Al Napoli, invece, andranno 90 milioni pagabili in due anni.
In attesa dell’annuncio ufficiale da parte della società bianconera, ricordiamo che la formalità delle visite mediche è già stata espletata la scorsa settimana a Madrid. Si è trattato di esami svolti in gran segreto, poi svelati nella stessa capitale spagnola, prima di comunicare al Napoli la decisione di pagare la clausola rescissoria. Nei giorni scorsi ci sono state anche delle polemiche su queste visite, presumendo una sorta di approccio non legale. Ma per i calciatori che nel contratto hanno inserita la clausola rescissoria, tutta la proceduta juventina è risultata perfettamente legittima.
Ora si attende l’arrivo di Higuain a Torino. Si è parlato di domani, ma dalle ultime notizie risulta che il Pipita arriverà nel capoluogo piemontese nella giornata di giovedì. Con la presentazione che è prevista il giorno dopo, ovvero venerdì 29 luglio.