Milan, finalmente un filo logico nel mercato! Dovevano arrivare i cinesi…

CalcioWeb

Ventata di aria nuova per il Milan sul mercato: preferenza per i calciatori giovani, investimenti importanti unicamente per prospetti futuribili, risorse molto limitate per gli over 30, da ingaggiare solo a basso costo e qualora ne valesse la pena. Questo il mantra della nuova proprietà cinese, e viene da dire ‘finalmente’! Sì perchè nelle ultime stagioni abbiamo assistito a mosse davvero inspiegabili, veniva annunciata una rivoluzione per ripartire dopo qualche flop di troppo, e poi sbarcavano a Milanello ultra trentenni spesso a costi eccessivi, oppure a parametro zero ma con contratti pesantissimi: esattamente i motivi della contestazione dei tifosi nei confronti di Galliani.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Adesso sono stati messi dei paletti ben precisi sul mercato, e la prima mossa dà una perfetta visione di quello che sarà il nuovo Milan. Bacca è infatti in procinto di trasferirsi al West Ham per 30 milioni di euro: un 30enne, dato via senza molti rimpianti. Una cifra simile verrà invece reinvestita sul 21enne Pjaca, per la gioia dei tifosi che potranno dunque veder crescere un progetto serio e futuribile, che magari non darà soddisfazioni nel breve periodo, ma nel giro di qualche anno prenderà certamente forma.

Discorso simile vale anche per la difesa, che si ‘libererà’ di contratti che hanno affossato i rossoneri negli ultimi anni come quelli di Alex e Mexes, e che troverà forse un calciatore esperto ma ancora 25enne come Musacchio. Dunque sì agli under 25, con l’aggiunta di qualche ‘over’ che possa alzare il livello a costi contenuti: i cinesi dettano la strada, il Milan ha un progetto!