Il Pavia Calcio è stato recentemente acquistato da Alessandro Nucilli. L’imprenditore romano ha rilevato la squadra lombarda da Xiadong Zhu per un euro, con la promessa di risanare i debiti ed iscriverla regolarmente alla prossima stagione di Lega Pro. Ma il nuovo patron è già nell’occhio del ciclone.
Nucilli, proprietario della TecnoEdil2000, ha versato la prima rata per l’iscrizione senza però regolarizzare i conti interni della società, né dedicarsi alla riorganizzazione degli organi societari. La Covisoc non ha dato il via libera ma l’imprenditore ha preparato il ricorso con gli incartamenti e gli assegni necessari a risolvere la situazione. Questo quanto riportato da ‘La Provincia Pavese’.
Nel frattempo, per il neo patron del Pavia, spunta un retroscena parecchio imbarazzante che risale a due anni fa. Un video mostra Nucilli, allora interessato all’acquisto del Siena, che, in un’intervista rilasciata al sito del ‘Corriere della Sera’, si presenta come “dottor Alessandro Monzi, romano, imprenditore, proprietario di sei società nel campo dell’edilizia”. Il diretto interessato definì la questione un ‘equivoco giornalistico’, ma il video mostra chiaramente le dichiarazioni di Nucilli. Un mistero che ancora non è stato risolto.