Il personaggio del giorno – Higuain lascia il Napoli perchè “vincere è l’unica cosa che conta”

L'addio di Higuain al Napoli deve essere ancora metabolizzato: il 'Pipita' ha scelto la Juve perchè vuole vincere e non arrivare secondo
CalcioWeb

Ancora non è ufficiale ma lo sarà a breve: Higuain l’anno prossimo giocherà con la maglia della Juventus. Ai dirigenti bianconeri il ‘Pipita’ è sempre piaciuto fin dai tempi del Real Madrid quando Marotta e Paratici provarono a portarlo a Torino. Quell’anno però il colpo lo fece il Napoli che si aggiudicò il campione argentino grazie ai soldi incassati dalla cessione di Cavani.

Già l’addio del ‘Matador’ fu doloroso per i tifosi del Napoli, ma il suo approdo all’estero al Psg aveva attenuato l’amarezza, superata appunto con l’arrivo di un altro grande giocatore come Higuain. Questa volta, invece, è diverso. Il ‘Pipita’ infatti aveva conquistato Napoli, saltando e cantando sotto la curva, dimostrando attaccamento alla maglia. Tra i tifosi partenopei si era quasi insinuata la convinzione che l’argentino potesse ripercorrere le orme di un grande come Maradona, l’ultimo a conquistare lo scudetto a Napoli. Nella mente di Higuain c’era però un’idea diversa.

Se sei attaccato alla maglia certamente non accetti di essere ceduto ad una squadra rivale del Napoli com’è la Juventus. La verità però è che il ‘Pipita’ ha preferito rinunciare al calore del pubblico partenopeo, a diventare una divinità a Napoli perchè ha fame di vittorie in quanto “vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta”.