PRESENTAZIONE MONTELLA – Vincenzo Montella si presenta. Giornata importante in casa Milan, inizia l’avventura in rossonero dell’Aeroplanino. Idee chiare per i tecnico che in conferenza stampa ha dichiarato: “mercato? Io e la società ci parliamo costantemente. Io ora devo valutare i giocatori che ho, vedere la loro voglia di vincere e la loro motivazione, poi valuterò la loro funzionalità al progetto. Non è vero che ho chiamato Borja Valero, è solo un pettegolezzo. Vanno scelti giocatori funzionali al progetto, se poi conoscono già il mio modo di lavorare e il mio gioco tanto meglio”
“Noi dobbiamo portare avanti un’idea che è stata sposata da me e dal Milan. Per fare ciò servono giocatori funzionali, io ovviamente darò delle indicazioni. Il Milan deve giocare bene, noi dobbiamo portare avanti il nostro modello di gioco che poi è lo stesso che ha reso grande il Milan negli anni. E’ inaccettabile che il Milan non sia nelle coppe europee da tre anni. Questo è il nostro obiettivo. Da quando alleno ho sempre pensato a migliorare. I miei sogni da bambino non sono quelli da adulto, ho sempre pensato solo a lavorare. Sono felicissimo di essere qui, sento grande responsabilità ed energia. Sono entusiasta e concentrato sul lavoro”.
Parole chiare di Galliani: “Pjaca? Non mettiamo nulla in piazza. Il mercato è riservato e quindi le chiedo scusa ma non rispondo di mercato. E’ un giocatore importante seguito da molte società. Vediamo, vediamo. Per la prima volta il mercato sarà condiviso e ogni operazione dovrà essere sottoscritta tra me e Gancikoff. Se non siamo d’accordo entrambi si va su un altro obiettivo”.