90 anni Napoli – Quest’anno il Napoli festeggia 90 anni di storia. Per l’occasione il club partenopeo ha organizzato un festa al San Paolo che precederà la sfida amichevole con il Nizza. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, però, il pubblico fin qui ha risposto in maniera fredda all’appello del Napoli, dal momento che sono stati venduti solamente 8 mila biglietti. Inevitabile pensare che a pesare sia stato il mercato fin qui deludente condotto dal Napoli che ha visto la partenza di Gonzalo Higuain.
Durante la festa faranno il loro ingresso in campo alcune vecchie glorie degli azzurri, ma l’assenza di Diego Armando Maradona (impegni di lavoro, invierà un videomessaggio) ha anche pesato sul botteghino. Tra i presenti, racconta Repubblica, “Giuseppe Bruscolotti, recordman di gare in maglia azzurra, Pino Taglialatela, Gennaro Iezzo, Roberto Fiore (che regalò alla platea Sivori e Altafini), Vincenzo Montefusco, Marco Capparella e il Pampa Sosa“.
De Laurentiis comunque confida negli ultras che potrebbero acquistare i biglietti all’ultimo e riempire il San Paolo. La tifoseria più calda del Napoli infatti ha già iniziato i festeggiamenti nella serata di ieri quando un nutrito gruppo di tifosi si è ritrovato all’esterno del San Paolo per intonare cori rivolti alla squadra azzurra.