L’Inter, dopo aver portato a termine i colpi Joao Mario e Gabigol, avrebbe assoluta necessità di un rinforzo per le fasce della difesa. Erkin non ha avuto neppure il tempo di arrivare che è stato subito rispedito in Turchia: De Boer non era entusiasta di lui. Ad oggi, in rosa, i laterali difensivi sono quattro: Ansaldi, Santon, D’Ambrosio e Nagatomo. L’argentino avrebbe dovuto assicurare un buon salto di qualità in quella zona di campo ma è attualmente alle prese con problemi fisici. Ed ecco che un altro innesto sarebbe cosa assai gradita.
Il ds Ausilio sta sondando il mercato alla ricerca dell’opzione migliore. Il tempo stringe e la strada si fa sempre più irta di difficoltà. Le alternative, però, sono parecchie. Nelle ultime ore, prepotentemente, è venuto fuori il nome di Lichtsteiner. Il calciatore svizzero avrebbe l’accordo con l’Inter, spinto anche dal rischio di trovare poco spazio nella stagione appena iniziata, a causa dell’arrivo in bianconero di Dani Alves e del ritorno di Cuadrado. La Juve però fa muro: non vuole cedere il giocatore ai nerazzurri, anche a causa del netto rifiuto opposto in questo mercato dalla controparte ad avviare una trattativa per il passaggio di Brozovic in bianconero.
Ma c’è dell’altro. Piace sempre Fabio Coentrao, del Real Madrid. Su di lui pendono però grosse riserve legate ai continui problemi fisici che lo tormentano da tempo. Basti pensare che nella scorsa stagione, vissuta in prestito al Benfica, il portoghese ha giocato circa quindici partite. Le ‘merengues’ non dovrebbero faticare a privarsi di lui. Ma occhio anche Van Rhijn del Bruges, ben conosciuto da De Boer che lo ha allenato a lungo all’Ajax: il problema è qui rappresentato dal fatto che il ragazzo è arrivato in Belgio poche settimane fa. Senza dimenticare Debuchy, di proprietà dell’Arsenal ma fuori dai piani di Wenger al punto da essere stato spedito in prestito, lo scorso campionato, al West Ham. Qualora non si dovesse chiudere per nessuno di questi calciatori, rimani sempre viva la pista che porta allo svincolato Caceres, abile a giocare anche al centro della difesa. In extremis potrebbe anche essere fatto un tentativo per Zappacosta, in uscita dal Torino.