Calciomercato Juventus: la ricerca del centrocampista – La Juventus continua la sua disperata (si fa per dire) ricerca di un centrocampista di qualità da regalare a mister Allegri. L’addio di Pogba impone un innesto in quel ruolo per puntare ai massimi traguardi stagionali, e Marotta lo sa bene. Lo staff bianconero si è messo quindi al lavoro ormai da mesi per trovare il profilo ideale, senza però essere arrivato al dunque, almeno per ora.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, ed a due settimane dalla fine del mercato, una leggera ansia sta prendendo il sopravvento tra i tifosi. Tanti i nomi dei quali si è parlato, ma per adesso nessuna trattativa sembra essere vicina alla chiusura: chiacchiere, sondaggi, richieste folli… trovare il centrocampista giusto sembra un’impresa!
Calciomercato Juventus: dalle cessioni i fondi da reinvestire
I fondi per piazzare un colpo d’alto livello, non mancano di certo. Zaza è ad un passo dal Wolfsburg. Le due società devono trovare un accordo definitivo ma si parla di una cifra che balla tra i 25 ed i 30 milioni di euro. E c’è dell’altro. A partire, come minimo, sarà anche un altro centrocampista. Il desiderio della Juventus sarebbe monetizzare con la cessione di Hernanes. Missione quasi impossibile: il brasiliano ha poco mercato e sin qui si è ostinato a rifiutare le poche offerte ricevute. Ecco perché il candidato principale a partire è Pereyra: il Watford di Mazzarri offre per lui 16 milioni di euro, la Juve ne vorrebbe 20. Si potrebbe chiudere a metà strada. Senza dimenticare Lemina, che la Juve vorrebbe tenere ma che potrebbe essere sacrificato: su di lui ci sono Red Bull Lipsia, Schalke 04 ed Arsenal. Il gabonese è valutato 25 milioni di euro circa. Insomma, in caso di due cessioni la Juventus avrebbe a disposizione tra i 40 ed 50 milioni di euro per completare la rosa.
Calciomercato Juventus: il borsino per il centrocampista

I nomi per il centrocampo sono ormai noti, e sarà davvero difficile stavolta che Marotta sorprenda tutti con un nome mai citato sino ad ora. Facciamo dunque una sorta di ‘borsino’ in chiave centrocampo della Juventus, ipotizzando le percentuali d’acquisto dei vari calciatori che sono stati accostati ai bianconeri. Ovviamente si ‘concorre’ per un solo posto libero nella rosa di Allegri, ecco le percentuali ad oggi:
- Matic 15%
- Witsel 15%
- Matuidi 20%
- Rabiot 5%
- Fabregas 20%
- Brozovic 10%
- Diawara 15%
Futuro ancora incerto dunque per il centrocampo della Juventus, una certezza però c’è: qualcuno arriverà, ed il “peso” di tale acquisto sarà direttamente proporzionale alle cessioni che i bianconeri metteranno a segno. Più si incassa, più si potrà spendere insomma.